Vito Pavone stilista dell'auto

L’AUTO PARLA DI TE, FAGLIELO FARE CON STILE

La C.E.A. di Treviolo, in provincia di Bergamo, è l’officina atelier fondata nel 1979 da Vito Pavone che in 20 anni di attività è riuscita a farsi conoscere non solo in tutta Europa, ma addirittura a travalicare i confini arrivando in Giappone, Stati Uniti e Russia. La Cea, letteralmente “Centro Estetico Auto”, offre un servizio completo per l'auto, avvalendosi di personale qualificato e, in particolare, si specializza nella personalizzazione dei veicoli, non limitandosi alla realizzazione delle tappezzerie per le auto, ma ponendosi l’obiettivo di vestire ogni automezzo in modo nuovo, dentro e fuori, proponendo nuove “strade” ad automobilisti sempre più esigenti: dalla carrozzeria, con la tecnica del Car Wrapping, rivestimento della carrozzeria auto con pellicole di vari colori e fantasie, fino ad arrivare alla tappezzeria, ove tessuti pregiati e stampe personalizzate daranno una nuova “veste” alla propria auto.

Come afferma lo stesso fondatore Vito Pavone, anima di C.E.A e fonte inesauribile di idee ed iniziative, “l’auto parla di te, faglielo fare con stile”. '.

Da noi le novità si vedono e si provano; in qualsiasi momento, il cliente può avere a disposizione personale specializzato per l'assistenza ovunque si trovi'. Il car wrapping è una tecnica di cambio colore dell'auto, autorizzata dal ministero dei trasporti nel 2005, attraverso l'applicazione di particolari pellicole adesive sulla carrozzeria. Il suo scopo è quello di cambiare colore e proteggere una vettura nuova da abrasioni e agenti atmosferici.

Questa tecnica ha rappresentato la chiave di volta per il successo della C.E.A. portando l’azienda a diventare leader indiscusso nell’ambito della personalizzazione autoveicoli, una meta ideale per chi ama avere un auto unica ed irripetibile, “fatta su misura” per le esigenze specifiche di ciascun automobilista. Sempre più persone hanno cominciato a cambiare completamente il look alla propria auto: opacizzandola o rivestendola con disegni pied de poule, in abito scozzese, con disegni d’epoca e, perfino, con riproduzioni di vecchie fotografie tratte dal cinema o dalla pubblicità.

Gli interni delle macchine richiedono attenzioni particolari: dare fiducia a C.E.A. significa affidarsi a professionisti del settore. C.E.A. è specializzata nel restauro e ripristino degli interni d'auto e, novità assoluta per quanto riguarda la personalizzazione, un rivestimento sartoriale con tessuti pregiati 100% Made in Italy seguendo i gusti e lo stile di ogni singolo cliente.

La modella in questione, una FIAT 500 nuova, ha “indossato” un “abito” di 20 mt in puro lino con un disegno gessato che ha completamente ricoperto la carrozzeria, dopo essere stato trattato con specialissime resine per assicurare la massima resa su strada al pari di una consueta carrozzeria verniciata. Un autentico défilé su quattro ruote ad opera del sarto dell’auto, Vito Pavone che, ispirandosi alla madre, Clementina Minò, sarta dalle mani d’oro e dal gusto impareggiabile, dopo aver preso le misure dell’auto in questione, ha creato un vero e proprio “car dress” utilizzando il medesimo lino che si usa nelle più rinomante sartorie italiane. Alla C.E.A., una vera e propria beauty farm dell’auto, il cliente può quindi trovare in un'unica struttura tutto ciò di cui ha bisogno la propria auto e realizzare i propri sogni attraverso la personalizzazione del veicolo per arrivare ad un prodotto che abbia carisma e personalità.

Vito Pavone ed il suo Team sono alla costante ricerca di nuovi materiali tecnologici al fine di esaudire tutte le richieste dei clienti e non solo per quanto riguarda l’ambito dei motori, espandendosi anche nel settore nautico ed alberghiero, arredamento e complementi d’arredo. Esplorare le infinite possibilità che offre il wrapping per avere una casa unica e inconfondibile, magari con l’arredamento delle pareti, in stile vintage, oppure con il camuflage, mimetizzazione che si può applicare, grazie alla foto pellicola, direttamente sui muri di casa così come dei locali pubblici.

“Abiti” capaci di cambiare radicalmente il look a un’auto, a una casa, un ufficio. Auto uniche, oggetti d’arte, create cucendo insieme sartoria e carrozzeria. Come diceva la regina della moda Coco Chanel “Una moda che non raggiunge le strade non è moda”. Non a caso due gioielli automobilistici della C.E.A ”vestite “ da Vito Pavone sfileranno per la prima volta in assoluto dinanzi al pubblico in passerella accanto a delle modelle in carne ed ossa vestite dagli stilisti emergenti di Regina d’Italia, durante il contest di moda indetto da MustGlamourtTV che si terrà il 12 Luglio a Bergamo. Una serata all’insegna dell’eccellenza nella moda sartoriale Made in Italy in cui sia donne che motori presenteranno outfit impeccabili.


Pubblicato il: 24.06.2016 alle 16:32:35

Vito Pavone stilista dell'auto

Must Consiglia:

Vito Pavone stilista dell'auto - Home Page

Vito Pavone stilista dell'auto