VALENTINO ROCKSTUD 2015

Firenze 1962, è l’anno della prima sfilata di Valentino, Palazzo Pitti fa da sfondo al debutto internazionale della Maison Italiana. Gli apprezzamenti del pubblico e della critica attirano l’attenzione dei media facendo diventare in pochi anni il brand popolare, così nel giro di poco tempo Valentino viene consacrato come la griffe più amata al mondo.
VALENTINO ROCKSTUD 2015

VALENTINO ROCKSTUD 2015

Nel susseguirsi degli anni la direzione creativa è cambiata e dal 2007 è in mano al duo creativo composto da Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccoli, il cambio del team avvenuto dopo la decisione presa dallo stesso Valentino di ritirarsi dal mondo della moda non ha influito sullo stile unico ed inconfondibile della maison che da anni fa innamorare le donne di tutto il mondo.
VALENTINO ROCKSTUD 2015

VALENTINO ROCKSTUD 2015

Le creazioni più apprezzate nell’ultimo periodo sono sicuramente quelle appartenenti alla linea ROCKSTUD, di cui fanno parte le scarpe che ogni donna vorrebbe avere e che le celebrities collezionano come fossero figurine. Il modello delle Rockstud è apparentemente semplice e classico, ma un giro di borchie a forma di piramide incorniciano il piede aggiungendo la grinta che altre scarpe non avranno mai, la forma della punta lineare e affusolata viene resa particolare dai cinturini che salgono e cingono il collo del piede, aggiungendo alla calzatura un elegante tocco in stile gladiatore.
VALENTINO ROCKSTUD 2015
Le rockstud sono uscite in svariati colori e tre tipologie di tacchi: basso, medio, alto, così da poter andare incontro alle esigenze di ogni donna. Sono facilmente abbinabili con ogni outfit, riescono a rendere particolari anche i look più basic come quelli composti da camicia e jeans o se vogliamo danno un tocco rock e glamour ad un classico tailleur.
VALENTINO ROCKSTUD 2015
Il punto forte delle scarpe Rockstud è senza dubbio la versatilità negli abbinamenti, le borchie le arricchiscono senza precludere alcun look, mentre i molteplici colori in cui vengono prodotte ci fanno venir voglia di acquistarle tutte, dal rosa Barbie all’intramontabile nero, è severamente vietato non possederne almeno un paio! Di Silvia Gesuelli
Pubblicato il: 06.03.2015 alle 09:23:22

VALENTINO ROCKSTUD 2015

Must Consiglia:

VALENTINO ROCKSTUD 2015 - Home Page

VALENTINO ROCKSTUD 2015