VALENTINA ROMANO STILISTA - ANTEPRIMA PER REGINA D’ITALIA 2014

Presentarvi la stilista Valentina Romano, giovanissima fashion designer che ha fatto dello stile metropolitano e underground la propria firma. Nel suo background una grande passione per la pittura che l’ha portata a creare dipinti, stringere collaborazioni, realizzare azioni di action painting. Poi la customizzazioni di capi in denim e il design di t-shirts le regalano i primi successi di pubblico, anche maschile. Fino ad arrivare a cucire le prime collezioni, contraddistinte da tagli netti, volumi asciutti e strutture rigorose, in un tripudio di bustiers di pelle, gonne a ruota a vita alta in PVC, pellicce ultra black. I suoi outfits sono caratterizzati da silhouettes scultoree e motivi geometrici; in particolar modo la collezione che la stilista propone al pubblico di Regina d’Italia, “Test pattern”, poiché ispirata al monoscopio televisivo (l’immagine fissa prodotta allo scopo di verificare la qualità delle trasmissioni e delle apparecchiature), si compone di geometrie e colori a contrasto.

VALENTINA ROMANO STILISTA - ANTEPRIMA PER  REGINA D’ITALIA 2014

Per realizzare la collezione la designer si è avvalsa di stoffe leggere e luminose mixate ad applicazioni in vinile per ottenere un effetto caleidoscopico. La scelta dei tessuti, assieme al sapiente confezionamento dei capi e alla loro comodità e vestibilità, sono i principali obiettivi di Valentina.  Il risultato di questo mix è avveniristico e piace soprattutto alle ragazze carismatiche, che vogliono essere sempre sul pezzo e che non si prendono troppo sul serio. “Ma il mio proposito è di riuscire non solo ad accontentare diverse persone, bensì a vestire diverse personalità” commenta la stilista “Ogni cliente ha le proprie esigenze e manifesta le proprie necessità, che possono variare anche solo a seconda dell’umore. Un designer dovrebbe sempre ricordarlo: la concezione di moda non ruota solo attorno agli abiti, ai tessuti, ai cartamodelli, ma anche e soprattutto alle emozioni, quelle che si vogliono trasmettere, quelle che si colgono nella propria clientela, quelle che si provano quando si indossa un’opera d’arte.”

VALENTINA ROMANO STILISTA - ANTEPRIMA PER  REGINA D’ITALIA 2014

“Ho tantissima voglia di imparare” afferma Valentina “e sono certa che la partecipazione a questo concorso mi regalerà nuovi imputs che stimoleranno la mia fantasia. Il mio sogno per il futuro è lavorare fianco a fianco con persone che hanno dedicato tutta la loro vita alla moda. Persone che scovano nuovi talenti e che puntano su stilisti emergenti, dando loro la possibilità di evolvere, migliorare e sperimentare”. La curiosità e il desiderio di apprendere di Valentina sono stati premiati: la vedrete presto accompagnare le proprie creazioni sul palco del concorso. Un caloroso benvenuto sotto i riflettori di Regina d’Italia!  


Pubblicato il: 31.05.2016 alle 09:00:18

VALENTINA ROMANO STILISTA - ANTEPRIMA PER REGINA D’ITALIA 2014

Must Consiglia:

VALENTINA ROMANO STILISTA - ANTEPRIMA PER REGINA D’ITALIA 2014 - Home Page

VALENTINA ROMANO STILISTA - ANTEPRIMA PER REGINA D’ITALIA 2014