Regina d'Italia Milano Fashion Week Novembre 2015

Sessione d’esame Novembre 2015 Regina D’Italia conferma la propria autorevolezza nel settore alta moda Made in Italy con la sessione d’esame appena conclusasi, che ha visto gli stilisti emergenti presentare le proprie collezioni al cospetto di una giuria altamente qualificata che tra applausi e critiche costruttive, hanno dato ai nostri stilisti nuove opportunità di crescita, stimoli e tanta, tanta voglia di mettersi in gioco attraverso al ricerca dell’ “eccellenza” nelle loro collezioni. Regina D’Italia Academy, anche in questa sessione, ha messo in moto la propria macchina organizzativa per fare in modo che tutto funzionasse alla perfezione; a partire dalla giuria con l’aggiunta di nuovi membri con alte competenze nel settore moda fino ad arrivare al dietro le quinte dove tutto è stato strutturato e gestito nei minimi dettagli da un nuovo staff, coordinato direttamente da Must Glamour Italia; la differenza sulla qualità dell’operato degli stilisti e della manifestazione stessa è stata notevolmente elevata. Sabato 28 e lunedì 30 Novembre hanno avuto luogo gli shooting delle collezioni mentre il giorno clou è stato domenica 29 in cui, previo fitting e prove passerella, si è svolta la vera e propria prova d’esame in cui  hanno sfilato le  collezioni  delle seguenti  stiliste che sono  state vagliate e giudicate  dalla giuria  e sono :

Elisa Sabatelli Stylist con Dettaglio Chic'

Veste una donna dallo stile ricercato, delicato, garbato, signorile, che si rende visibile al mondo attraverso un’ ELEGANTE RICERCA DI DETTAGLI. E’ una donna che ama distinguersi osando il contrasto come cerniere metalliche che diventano fiori e applicazioni su capi sofisticati. Ricami con pietre preziose, fiori, fiocchi nonché accessori come pellicce, borse e collane, tutto rigorosamente handmade, sottolineano una donna che cura il dettaglio rendendolo chic’, anzi… très chic’!

Regina d'Italia Milano Fashion Week Novembre 2015
Regina d'Italia

Regina d'Italia Milano Fashion Week Novembre 2015

Rosy Basile Stylist  con la  collezione Sensuality

Questa collezione è frutto di un grande lavoro di preparazione. Il tema principale 'sensuality' è per una donna moderna elegante, sicura di se, capace di adattarsi ai cambiamenti, rimanendo sempre al passo con i tempi. Protagonista in assoluto rimane la trasparenza, che fa di una donna un'icona di bellezza intramontabile. Ogni abito racconta una storia, come filo conduttore la 'seduzione '... Non dimenticando mai che una donna oggi è protagonista della bellezza. E a lei è dedicata.

Regina d'Italia Milano Fashion Week Novembre 2015
Regina d'Italia

Stefania Frasca Stylist con la collezione  Colori del Calore

“I Colori del calore” è una “poesia da indossare” ispirata alla “mia” Sicilia e dedicata all’immensità di un cielo che sovrasta un sì ricco paesaggio: dalle splendide coste ai rilievi più interni. Un omaggio elegante ai suoi paesaggi, alla sua cultura, alle sue tradizioni, a quel caloroso affetto che conquista i cuori di chi assapora la sua ospitalità. Un’eleganza sobria con linee pulite, semplici e raffinate a contraddistinguere una donna determinata, che sa quel che vuole mantenendosi in un giusto margine di sobrietà.

Regina d'Italia Milano Fashion Week Novembre 2015
Regina d'Italia

Mariangela Matrone Stylist con la collezione L’arte della Leggerezza

La leggerezza...contro la pesantezza, l'inerzia, l'opacità del mondo. Italo Calvino

Dove sta la leggerezza? Quella del corpo non interessa più ma come categoria dello spirito continua ad esercitare il suo fascino; cosi, c'è chi la cerca fra le nuvole, sulle ali di un aquilone o dentro un respiro, in un tuffo o in un soffio, in praterie di seta, in voli pindarici, chi pensa sia un'illusione, chi invece la indossa sentendosi libero. Forme scivolate, chiffon, seta, georgette, senso di aereo e impalpabile, mix di materiali cosi leggeri da rendere l'intera collezione un inno al lusso, quello vero, fatto artigianalmente, a mano, in sartoria. Capire la leggerezza è un talento innato che applicherei non solo alla moda ma al modo di vivere e di comportarsi nella vita. È un dono che deriva dalla capacità di innalzarsi dal terreno, da quella pesantezza che arriva dal voler sempre restare attaccati alle cose, anche le più inutili e fugaci. Quella leggerezza che, se è capace di costruire concretezza è una virtù da stimare. Una donna aerea più che eterea con atteggiamenti sfuggenti, che indossa abiti che sembrano senza peso fisico agganciati ad una figura che si muove in assenza d gravità. Abiti che sembrano in movimento anche quando sono fermi. Abiti come se fossero sospesi sul corpo, dove solo un miracolo di moda può tenerli in piedi.

Regina d'Italia Milano Fashion Week Novembre 2015
Regina d'Italia

Maria Caldieri Stylist con la collezione Incanto

Come Musa ispiratrice per realizzare questa collezione Maria si è ispirata  se stessa, essendo lei  una persona SOLARE....AMA  L'ESTATE, con le sue essenze ed  i suoi colori.  Per creare questi abiti ha utilizzato colori caldi: Il colore giallo e il colore oro,  per richiamare il sole, la sabbia dorata ed il color  turchese per rappresentare il mare. Nel suo mood ha pensato di ispirarsi  anche alle Nobildonne che un tempo utilizzavano ombrellini, cappelli e ventagli per avere refrigerio e ripararsi dal sole.

Regina d'Italia Milano Fashion Week Novembre 2015
Regina d'Italia

Dora Lorusso Stylist  con la collezione Riflessi di Luna

Ha associato il fascino e l’eleganza della donna alle fasi alterne della luna. Infatti anche la donna nella sua vita ha le sue fasi, che si manifesta nei suoi continui cambiamenti. Quando una donna è felice riesce ad essere piena luminosa, esprimendo tutta la sua essenza in una bellezza che riesce a raggiungere ogni persona da rimanere contagiata per il suo fascino che si manifesta in una singolare eleganza e sensualità. Ma quando è triste p calante, e quando è calante non è nemmeno possibile vedere la sua brillantezza, perché si nasconde dietro ad una falsa felicità che si manifesta in una mancanza di raffinatezza e gusto. Abiti realizzati in chiffon, duchessa, taffetà, cady in seta con linee sinuose, eleganti e sofisticate. Espressione di una eleganza assoluta e sensuale senza mai esser volgare. I colori degli abiti sono l’immagine di tutti i riflessi della luna. Luna blu, luna rossa, luna rosa, luna d’argento, eclissi di luna, e infine un abito speciale in blu notte con una raffigurazione di un panorama notturno della luna e il mare, tutto dipinto a mano.

Regina d'Italia Milano Fashion Week Novembre 2015
Regina d'Italia

Georgiana De Prisco Stylist  con la collezione  White and Blue Sensation - la porcellana bianca e blu

La collezione nasce da uno studio approfondito sul tema della porcellana e della sua storia. La ricerca stilistica è rivolta all’enfatizzare l ‘effetto lucido e compatto della porcellana. Nascono così splendide decorazioni blu su fondo bianco e viceversa. la leggerezza espressa dall’uso di pizzi, tessuti effetto guaina, risaltano l'anatomia del corpo, come se fossero pezzi unici

Regina d'Italia Milano Fashion Week Novembre 2015
Regina d'Italia

Carmen Vitola  Stylist  con la collezione Glam'n'Stripes

Una mini collezione dal gusto Glam, caratterizzata da tagli sartoriali e linee geometriche, da accostamenti inconsueti di tessuti e da ricami curati nei minimi dettagli, che vanno ad evidenziare l'importanza del Fatto a mano e del Made in Italy. Una donna moderna e attenta alle tendenze, che ama indossare abiti che vogliono essere oggetti del desiderio, che intendono incantare e far sognare quando vengono indossati.

Regina d'Italia Milano Fashion Week Novembre 2015
Regina d'Italia

Lucia Caccamo  Stylist con Massimalismo e lusso

L’input da cui nasce la collezione per il secondo appuntamento con regina d’Italia ha una parola d’ordine: “massimalismo e lusso”, tutto raggruppato in un'unica collezione, intrecci di tessuti che si incrociano a fili di strass accarezzandosi tra di loro, i protagonisti sono satin, pizzo, ducesse, tulle e altro.

Regina d'Italia Milano Fashion Week Novembre 2015

in conclusione cari lettori, le vincitrici della borsa di studio dell’edizione 2014/2015 che sono Angela Esposito, Almalisa Gerosi e Rosita Simone hanno presentato in anteprima al pubblico le tre linee della collezione Filbo FlessWood che verranno esportate sui mercati internazionali . Regina d'Italia

Collezione Filbo Flesswood  by Almalisa  Gerosi

 

Regina d'Italia Milano Fashion Week Novembre 2015
Regina d'Italia

Collezione Filbo Flesswood by Angela Esposito Stylist

 

Regina d'Italia Milano Fashion Week Novembre 2015
Regina d'Italia

Collezione Filbo Flesswood by  Rosita Simone Stylist

Regina d'Italia Milano Fashion Week Novembre 2015

Gioia, adrenalina e determinazione unite ad un pizzico di timore nei confronti del giudizio della commissione tecnica sono le emozioni che si respiravano dietro le quinte del concorso. Il gruppo affiatato e coeso delle stiliste ha creato momenti di pura condivisione durante i cambi sfilata, dimostrando che, al di là dei risultati e delle classifiche, rappresentano una squadra, in cui ognuna trasmette all’altra le proprie conoscenze ed il proprio sapere dell’arte sartoriale. Regina D’Italia si conferma, cosi, una grande opportunità non solo professionalizzante per le stiliste emergenti che riusciranno a vincere le borse di studio che consentiranno loro di presentare le collezioni presso i mercati internazionali, ma allo stesso tempo l’Academy rappresenta un’importante scuola di vita formativa, ove i partecipanti hanno la possibilità di sconfiggere le proprie paure, focalizzare i propri obiettivi, mettersi in gioco, confrontarsi, studiare, migliorarsi e crescere. Regina D’Italia, un grande progetto che mira ad esportare il Made in Italy, quello vero artigianale e sartoriale, dando l’opportunità e fornendo le competenze a giovani talentuosi del settore moda. In data attende 21 Dicembre si potranno visionare le collezioni delle stiliste di Regina D’Italia attraverso la piattaforma digitale http://regina6.mustglamour.tv/ e sostenerle con il televoto popolare, restate connessi. Regina d'Italia


Pubblicato il: 24.05.2016 alle 08:47:01

Regina d'Italia Milano Fashion Week Novembre 2015

Must Consiglia:

Regina d'Italia Milano Fashion Week Novembre 2015 - Home Page

Regina d'Italia Milano Fashion Week Novembre 2015