Mariangela Matrone Stylist

Mariangela Matrone Fashion Designer & Stylist presenta la sua collezione 'Arte della leggerezza' alla MFW di Regina d’Italia

Ambiziosa, carismatica ma allo stesso tempo fragile così si definisce la giovane stilista napoletana che nella scorsa sessione ha riscosso un notevole apprezzamento dal pubblico italiano attraverso il televoto. Mariangela Matrone presenterà la sua nuova collezione ‘L’arte della leggerezza’ al nuovo appuntamento della Milano Fashion Week di Regina d’Italia.

Mariangela Matrone Stylist

Mariangela Matrone fashion designer & stylist

Mariangela, i risultati ottenuti nella prima sessione sono quelli che ti aspettavi?

Il successo ottenuto ha superato le mie aspettative. Ho apprezzato notevolmente il modo innovativo di utilizzare i social e di ricercare nuovi talenti in rete. In questa avventura sono stata seguita da uno staff eccellente che è riuscito ad instaurare con noi stilisti una rete di relazioni professionali ed umane tale da farci sentire ‘a casa’ , consentendoci di lavorare con serenità. Ora mi piacerebbe aver l’opportunità di creare una mia linea e collocarla nel mercato, in modo da non dover solo creare abiti su misura come accade spesso dalle mie parti.

Mariangela Matrone Stylist

Mariangela Matrone Stylist

Mariangela, cosa hai provato quanto ti sei accorta del successo ottenuto sui social?

Il fondo al mio cuore, sapevo che le persone mi avrebbero seguito, questa quasi certezza deriva dal costante supporto ottenuto in rete, con numerosissimi like, ogni qualvolta ho postato dei miei lavori.

Mariangela Matrone Mariangela Matrone Mariangela Matrone Mariangela Matrone Mariangela Matrone 

Mariangela, la tua passione da cosa nasce?

Sono cresciuta in una famiglia di creativi, mia madre, di professione architetto, trasformava ogni oggetto in qualcosa di unico, mia zia era invece un’abile sarta. Io da piccola ritagliavo le riviste di Vogue e pazientemente creavo attraverso il collage i miei primi outfits, valutando i diversi accostamenti dei colori per poi iniziare sin da molto giovane a realizzare i primi capi. In questo periodo della mia vita ho anche imparato i punti base del ricamo.

Mariangela Matrone Stylist

Mariangela Matrone Stylist – Arte della leggerezza per la MFW di Regina d’Italia

Mariangela, qual è la linea che presenterai alla MFW di Regina d’Italia?

E’ la collezione ‘L’arte della leggerezza ’, spesso mi sono chiesta dove si trovasse la leggerezza. Quella del corpo non interessa più ma come categoria dello spirito continua ad esercitare il suo fascino; così c’è chi la cerca fra le nuvole, sulle ali di un aquilone o dentro un respiro, in un tuffo o in un soffio, in praterie di seta, in voli pindarici, chi pensa sia un’illusione, chi invece la indossa sentendosi libero.Forme scivolate, chiffon, seta, georgette, impalpabili, mix di materiali cosi leggeri da rendere l’intera collezione un inno al lusso, quello vero, fatto artigianalmente, a mano, in sartoria. Capire la leggerezza è un talento innato che applicherei non solo alla moda ma al modo di vivere e di comportarsi nella vita. È un dono che deriva dalla capacità di innalzarsi dal terreno, da quella pesantezza che deriva dal voler sempre restare attaccati alle cose, anche le più inutili e fugaci. Quella leggerezza che, se capace di costruire concretezza è una virtù da stimare. Una donna aerea più che eterea con atteggiamenti sfuggenti, che indossa abiti che sembrano senza peso fisico agganciati ad una figura che si muove in assenza di gravità. Abiti che sembrano in movimento anche quando sono fermi. Abiti come se fossero sospesi sul corpo, dove solo un miracolo di moda può tenerli in piedi.

Mariangela Matrone Stylist

Mariangela Matrone fashion designer & stylist

Un saluto ai lettori di Must Glamour Italia

Seguitemi sui social e votatemi nella seconda sessione della MFW. Spero che grazie al Vostro sostegno possa coronare il mio sogno e stupirvi grazie all’amore ed alla passione che nutro per il magico mondo della moda! A presto.

 


Pubblicato il: 20.05.2016 alle 16:12:33

Mariangela Matrone Stylist

Must Consiglia:

Mariangela Matrone Stylist - Home Page

Mariangela Matrone Stylist