Lucia Caccamo Stilyst per Regina d’Italia

Lucia Caccamo Stilyst per Regina d’Italia

La stilista/costumista Lucia Caccamo, che opera nel settore moda da oltre dieci anni e nella sua lunga carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, presenta la sua nuova collezione, “massimalismo e lusso”, alla sessione d’esame di Regina d’Italia di Novembre. Sin da piccola Lucia sogna di entrare nel mondo della moda e, dopo aver seguito gli studi all’Accademia nazionale di Roma e  approfondito la sua formazione come modellista e figurinista fino a diventare docente di moda presso l’Istituto di moda e design Le Grand Chic,finalmente, nel 2009, apre il suo “Studio Stilistico” di Floridia, in provincia di Siracusa.

Lucia Caccamo Stilyst per Regina d’Italia

Come lei stessa afferma “ho scelto il mondo della moda perché tutto ciò che è creativo e intuitivo mi affascina”. L’imperativo categorico che  Lucia afferma in questa sua ultima collezione è osare, attraverso Intrecci di tessuti che si incrociano a fili di strass accarezzandosi tra loro e  ritagli di rose applicati sugli abiti con l’aggiunta di punti luce, swarosky e catene.  La sensualità rappresenta  il  focus a cui si ricollegano tutte le collezioni della stilista , attraverso trasparenze e abiti  attillati che mettono in evidenza  le forme di una donna, fasciandone il corpo ed esaltandone la femminilità. Una donna che ha la piena consapevolezza della sua sensualità e la sfrutta a proprio piacimento per ammaliare gli uomini attraverso abiti glamour ed eleganti.  I tessuti i protagonisti sono satin, pizzo, ducesse, tulle e altro.

Lucia Caccamo Stilyst per Regina d’Italia

Per la prossima sessione di Regina d’Italia la stilista siracusana ha già le idee molto chiare, una  scelta audace quella di ispirarsi alle linee dell’800 rivisitate in chiave moderna. Riprendere, attraverso la costruzione degli abiti, lo sfarzo e  il lusso che si respiravano nei palazzi e nei castelli dell’epoca durante le feste della nobiltà. Ma questo è solo un piccolo anticipo che la stilista ha voluto regalare ai microfoni di MustglamourItalia e, aspettando la prossima collezione, Lucia è pronta a mostrare al suo pubblico “massimalismo e lusso”. Il sogno continua.

Lucia Caccamo Stilyst per Regina d’Italia

 


Pubblicato il: 24.05.2016 alle 08:42:12

Lucia Caccamo Stilyst per Regina d’Italia

Must Consiglia:

Lucia Caccamo Stilyst per Regina d’Italia - Home Page

Lucia Caccamo Stilyst per Regina d’Italia