Georgiana de Prisco Stilyst per Regina d'Italia

Georgiana de Prisco Stilyst per Regina d'Italia

La giovane stilista napoletana Georgiana de Prisco, appena 24 anni, considerata la mascotte del gruppo, si presenta ai microfoni di MustGlamour. Figlia d’arte con nonna e madre sarte, sin da piccola cercava di imitarle e “rubare con gli occhi” il mestiere seduta sulla sua sediolina in legno, provando a cucire su di un piccolo pezzo di stoffa.  Dopo il liceo linguistico ha frequentato tre anni di stilismo e solo un anno di sartoria, alimentando ogni giorno la sua passione per il disegno e la pittura ad olio. Questa di Novembre è per lei la prima sessione del concorso per stilisti emergenti e si presenta carica ed emozionata per affrontare questa nuova prova.

Georgiana de Prisco Stilyst per Regina d'Italia

Alla MFW di Regina d’Italia presenta la sua collezione dal titolo” White and Blue sensation” ispirata al  mood della porcellana.  La collezione nasce da uno studio approfondito della porcellana, dalla sua storia fino alle sue applicazioni contemporanee, analizzando tutte le sfaccettature e tutti gli elementi ricorrenti di questa espressione artistica, allo scopo di  ricreare lo stesso effetto della porcellana sui capi. La musa ispiratrice della giovane stilista è una donna in apparenza eterea e fragile come la porcellana  ma con un anima solida e tenace. La ricerca stilistica di Georgiana, nella creazione di questa collezione, è rivolta ad enfatizzare l’aspetto lucido e compatto della ceramica che oltre a caratterizzare le stampe di questi capi diventa la vera protagonista.

Georgiana de Prisco Stilyst per Regina d'Italia

Come la decorazione è parte integrante dell’oggetto di porcellana allo stesso modo Georgiana ha voluto ricreare il medesimo effetto sul capo, cosi appaiono, ad esempio, i pizzi ricamati direttamente sul tulle trasparente quasi come se fosse parte integrante del corpo della donna, come se fossero cuciti sulla pelle. E già si pensa al prossimo step previsto per Maggio 2016, per il quale Georgiana sta preparando una seconda collezione che avrà un mood floreale e sarà ispirata alla primavera. La giovane stilista napoletana ha tanta voglia di crescere, soprattutto dal punto di vista professionale e Regina d’Italia le offre questa grande opportunità di mettersi in gioco ed imparare e perfezionarsi attraverso un percorso formativo che mira all’eccellenza.  


Pubblicato il: 24.05.2016 alle 08:43:02

Georgiana de Prisco Stilyst per Regina d'Italia

Must Consiglia:

Georgiana de Prisco Stilyst per Regina d'Italia - Home Page

Georgiana de Prisco Stilyst per Regina d'Italia