Elisa Sabatelli Stylist - Anteprima per Regina d'Italia

Elisa Sabatelli Stylist - Anteprima per Regina d'Italia

Una donna sognatrice, pignola e tenace che è stata in grado, nella prima sessione di Regina D’Italia, di portare a casa un poker di pole position durante la MFW di Maggio 2015. Lei è Elisa Sabatelli, stilista e mamma che con tanto sacrificio, studio, lavoro e passione,  unita al supporto della famiglia, dei figli e degli amici che la circondano  è riuscita ad ottenere un risultato strabiliante, quanto inaspettato per lei, con la sua prima collezione “Tentazione”, presentando una linea di abiti che comunicano sensualità ed eleganza, destinati ad una donna consapevole del proprio carisma.

Elisa Sabatelli Stylist - Anteprima per Regina d'Italia

La sfida per Elisa, nella prossima sessione della MFW di Novembre, sarà quella di  mantenere l’ottimo risultato ottenuto e di continuare a stupire la giuria ed il pubblico di Regina D’Italia. La nuova collezione che Elisa presenta, dal nome che è tutto un programma, “Dettaglio Chic”, è strettamente correlata alla prima; la stilista propone , attraverso i suoi capi, una donna raffinata, elegante e di classe che ha raggiunto la piena consapevolezza di se stessa.

Elisa Sabatelli Stylist - Anteprima per Regina d'Italia

“Chic” è il termine che ispira il mood dell’intera collezione che veste una donna preziosa, raffinata, aristocratica e di classe, che si fa strada nel mondo attraverso un’elegante ricerca dei dettagli, filo conduttore di tutta la collezione. E’ una donna che ama distinguersi osando  il contrasto sia nell’ uso degli accessori (come  cerniere metalliche a vista che diventano fiori ed applicazioni su capi molto sofisticati ed eleganti), sia nell’assemblaggio di tessuti diversi tra loro che regalano il tocco dell’ audacia. Un’eleganza mai ostentata né esclusivo appannaggio di una superficiale apparenza esteriore ma intesa piuttosto come manifestazione dell’anima che si rende visibile al mondo attraverso uno stile delicato, signorile e sofisticato, con un occhio attento ai dettagli.

Elisa Sabatelli Stylist - Anteprima per Regina d'Italia

Elemento centrale della collezione è il capospalla impreziosito da applicazioni di cerniere e ricami in pietre preziose,  realizzati a mano ad incastro su tessuti pregiati come l’ organza, la seta, il pizzo, il taffetà, il damascato,  lo spigato a twidde. Un tripudio di fiori e fiocchi adornano gli abiti ed i cappelli e, accessori come pellicce, borse e collane, tutti rigorosamente handmade, vestono una donna che cura il dettaglio rendendolo “chic”, anzi…”très chic”. La collezione si tinge di colori metropolitani che evocano l’idea di questa donna glamour impegnata a trovare il suo posto nel mondo attraverso sfumature di grigio alternate ai caldi marroni della terra che parlano di fecondità, accostate a tonalità argentate e dorate che esprimono al meglio l’imponenza, la forza e l’inestimabile valore della musa ispiratrice della collezione.

Elisa Sabatelli Stylist - Anteprima per Regina d'Italia

Una donna, quindi, in costante ascesa quella da cui trae ispirazione Elisa Sabatelli, protagonista di una crescita esponenziale che la condurrà dalla prima alla seconda inedita collezione per culminare nella terza ed ultima di cui si tracciano già le linee guida, attraverso un percorso che  la porterà a capirsi, conoscersi e lottare tra il bene ed il male, facendo trasparire la sua passione e la sua forza attraverso i capi che la stilista presenterà; ma per questa bisognerà aspettare. E, forse, la musa che tanto ispira Elisa nelle sue creazioni non è altro che una trasposizione di se stessa, una donna che non si arrende, che caparbia continua a credere nei propri sogni anche nei periodi di crisi, visti come momenti di sfida e di cambiamento in cui mettersi completamente in gioco credendo fortemente in se stessi. Elisa Sabatelli è riuscita a vincere la sfida con se stessa e nella prossima sessione continuerà a stupire con le sue creazioni un pubblico ed una giuria che hanno investito su di lei e che aspettano di vedere con trepidante attesa la sua nuova collezione, “Dettaglio Chic”.


Pubblicato il: 23.06.2016 alle 16:11:28

Elisa Sabatelli Stylist - Anteprima per Regina d'Italia

Must Consiglia:

Elisa Sabatelli Stylist - Anteprima per Regina d'Italia - Home Page

Elisa Sabatelli Stylist - Anteprima per Regina d'Italia