Contatta:
Contatti Aziendali ():

Contatti Referente ( ):



Chiudi

Scrivi a:
  • Nome

  • Cognome

  • Email

  • Cellulare

  • Provincia

  • Richiesta

  • Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy.

  •  

  • Chiudi

Elisa Sabatelli presenta CARPE DIEM a Regina d’Italia

 

Elisa Sabatelli presenta CARPE DIEM a Regina d’Italia

“La vita mi ha insegnato che la meraviglia è nell’istante!”, è così che la stilista  Elisa Sabatelli (foto sopra), che ha già conseguito due vittorie nelle prime sessioni del concorso Regina d’Italia, indetto da MustglamourTv, presenta la sua nuova collezione “Carpe Diem”, con la quale è nuovamente pronta a stupire pubblico e giuria nella sfilata  del 12 luglio. Nel percorso stilistico di Elisa la collezione CARPE DIEM  rappresenta il culmine  della sua personale visione. Con la prima capsule collection “Tentazione”, Elisa  ha vestito una donna  Eden che si lasciava insinuare da serpenti  ricamati a mano in un gioco di vedo non vedo, che utilizzava la tentazione per svelarsi  in tutta la sua bellezza, la sua forza e la sua umanità.  

Elisa Sabatelli presenta CARPE DIEM a Regina d’Italia
                                                                                                       

Successivamente, la musa di Elisa, costretta a prender coscienza della sua umanità,  deve  affermarsi nel mondo realizzando sé stessa, è così che nella seconda collezione “Dettaglio Chic” la stessa donna decide di procedere nel mondo attraverso un’elegante ricerca di dettagli. Un’eleganza mai ostentata né esclusivo appannaggio di una superficiale apparenza esteriore ma intesa, una sorta di manifestazione dell’anima che si rende visibile al mondo attraverso uno stile ricercato, delicato, signorile e sofisticato...in una parola:CHIC! Si giunge, quindi, alla terza ed ultima collezione “CARPE DIEM ” dove la donna a  cui la stilista si ispira ha ormai raggiunto la piena consapevolezza di sé. Questa presa di coscienza ultima non rappresenta però un punto d’arrivo semmai un punto di partenza, un nuovo inizio, una nuova avventura perché è una donna in continua evoluzione. CARPE DIEM  è l’appuntamento con sé stessi a cui ogni essere umano è costantemente chiamato attraverso una lotta continua tra il bene ed il male, tra il bianco ed il nero. Una musa che coglie l’attimo..

 

 

Elisa Sabatelli presenta CARPE DIEM a Regina d’Italia
Ed in questo modo si appassiona e si eleva. Un cammino fatto di continue scelte che producono energia stimolando la creatività e sprigionando il colore rosso della passione, che genera la vita. Fino a giungere all’ultimo abito dove la donna recupera l’innocenza smarrita nella prima collezione Tentazione e si veste di trasparenze  ritornando  all’incarnato. Torna al punto di partenza, però, con un’ innocenza adulta arricchita da infinite sfumature conosciute durante l’intero percorso stilistico. E’ una donna nuova che consapevole si rinnova, impara a lottare e, di tanto in tanto, anche a vincere. Una donna che “chiacchiera” con il bene e con il male ed è da questa visione che scaturisce l’idea della stilista di utilizzare il chiacchierino per adornare alcuni suoi capi. Il chiacchierino è un’antica tecnica di ricamo utilizzata per realizzare pizzi e merletti. Questa tecnica di non chiara origine, forse francese, è stata molto in voga nel periodo vittoriano durante gli anni ’50 e ’60 del secolo scorso, quando le dame si riunivano per ricamare e chiacchierare. I merletti realizzati a chiacchierino sono molto eleganti e sono costruiti con una serie di anelli, nodi e catene utilizzando un  lungo ago o uno strumento apposito chiamato navetta. Il termine “chiacchierino” ricorda il  parlare sottovoce fittamente  ed è stato questo il motivo che ha spinto Elisa ad utilizzare questo tipo di merletti, sottoforma di collane e fiori, per dare l’idea del continuo dialogo interiore dell’essere umano con se stesso.

Elisa Sabatelli presenta CARPE DIEM a Regina d’Italia

In questa anteprima, in cui la stilista Elisa Sabatelli propone giusto un assaggio della sua capsule collection Carpe Diem, viene presentato un abito lungo in chiffon con taglio impero e apertura centrale dalla quale si intravede un pantalone in pizzo sul davanti e tessuto sul dietro. Il pantalone è lavorato ad incastro, cioè sulla parte superiore è stato inserito un gioco di intaglio e incastro di pizzo per ottenere un effetto coprente e al tempo stesso trasparente. Inoltre, l’ abito è ricamato a mano con strass e swarovski, creando dei cordoni preziosi successivamente applicati sull’abito. Il tutto è incorniciato da una collana realizzata a chiacchierino e pietre preziose.

 

Elisa Sabatelli presenta CARPE DIEM a Regina d’Italia

Il secondo abito, che Elisa vuole mostrare in anteprima al pubblico, è un abito lungo in seta e chiffon con taglio impero. Il corpetto è interamente ricamato a mano, utilizzando perle e swarovski di diverse dimensioni, nonché strass, tubettini, corallini ed altre pietre preziose. Il ricamo è a scalare, cioè, sul punto del taglio impero è più fitto e poi si dirama su tutto il corpetto con una lavorazione sempre più ampia. Effetto reso possibile solo attraverso una tecnica di lavorazione manuale. I diversi strati, con diverse altezze dei volant in chiffon, donano all’abito il senso della leggerezza e la collana in chiacchierino, che adorna le spalle, contribuisce a regalare al capo un tocco di esclusività.

Elisa Sabatelli presenta CARPE DIEM a Regina d’Italia

Questo è solo un anticipo di ciò che la stilista mostrerà successivamente. Tessuti pregiati come la seta, il cadì, lo chiffon, il pizzo, il tulle in tonalità bianco, nero e rosso animeranno la passerella di Elisa Sabatelli assieme a tessuti impreziositi da ricami fatti a mano, con pietre preziose e cristalli, resi ancora più importanti dagli  incastri manuali di pizzo e dal chiacchierino. L’appuntamento per ammirare la collezione di Elisa Sabatelli è il 12 luglio, durante l’ultimo step di Regina D’Italia. CARPE DIEM! 

Elisa Sabatelli presenta CARPE DIEM a Regina d’Italia


Pubblicato il: 01.07.2016 alle 20:28:09

Elisa Sabatelli presenta CARPE DIEM a Regina d’Italia

Must Consiglia:

Elisa Sabatelli presenta CARPE DIEM a Regina d’Italia - Home Page

Elisa Sabatelli presenta CARPE DIEM a Regina d’Italia