Carmen Vitola Stylist per Regina d'Italia 2015

La stilista calabrese Carmen Vitola si appresta a coronare un sogno che insegue fin da bambina, quello di far sfilare la sua prima personale ed inedita collezione alla Milano Fashion Week di Regina D’Italia. Carmen sin da piccola ha intrapreso i primi passi nel mondo della moda abbozzando per gioco rudimentali schizzi di abiti ed imparando le basi del cucito, sperimentando i primi  'abitini' per barbie, amichette e cuginette . Nata da autodidatta, successivamente specializzatasi a Milano, ha arricchito il suo bagaglio di esperienze nella sartoria teatrale e storica e negli atelier da sposa. Alla MFW presenta però la sua collezione frutto esclusivo del proprio estro creativo; usando le sue parole “una collezione che è parte di me, che esterna me stessa”.  

Carmen Vitola Stylist per Regina d'Italia 2015

Guerriera, garbata e anticonvenzionale cosi si definisce Carmen Vitola che a Milano cercherà di stupire la giuria tecnica ed il pubblico di Regina D’Italia con la sua collezione “GLAM'N'STRIPES”, in cui artigianalità, sartorialità e ricami fatti a mano si fondono con l’innovazione delle linee geometriche, appannaggio dei suoi passati studi da geometra.  Un mood, quello scelto dalla stilista, che si basa sull’artigianalità della lavorazione ma osa nella scelta dei tagli e delle linee, destinato ad una donna sensuale, audace, moderna, indipendente che ama vestirsi bene.    

Carmen Vitola Stylist per Regina d'Italia 2015

Una mini collezione dal gusto Glam, caratterizzata da tagli sartoriali e linee geometriche, da accostamenti inconsueti di tessuti come la seta e l'ecopelle, da ricami curati nei minimi dettagli e tutti fatti a mano, che vanno ad arricchire ulteriormente gli abiti in modo tale da renderli unici. Una donna moderna e attenta alle tendenze, che indossa abiti strutturati che ne esaltano la femminilità, che ama la qualità dei tessuti Made in Italy e le lavorazioni artigianali. E' così che attraverso la modernità delle linee e la tradizione espressa nei tessuti di alta fattura e negli esclusivi ricami, prendono vita abiti che vogliono essere oggetti del desiderio, che intendono incantare e far sognare quando vengono indossati. L’appuntamento è a Milano dal 28 al 30 Novembre 2015 per scoprire questa promettente stilista e la sua collezione “GLAM'N'STRIPES”.

 

Carmen Vitola Stylist per Regina d'Italia 2015
 


Pubblicato il: 24.05.2016 alle 08:50:54

Carmen Vitola Stylist per Regina d'Italia 2015

Must Consiglia:

Carmen Vitola Stylist per Regina d'Italia 2015 - Home Page

Carmen Vitola Stylist per Regina d'Italia 2015